Chirurgia
Odontostomatologica

Più nota come chirurgia orale, è una branca della chirurgia maxillo- facciale, si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici tesi a porre rimedio a situazione biologiche e anatomiche problematiche e divenute in alcuni casi irreversibili.

I nostri odontoiatri specializzati infatti si occupano di apicectomia (rimozione chirurgica dell’apice di un dente quando è coinvolto in processi infiammatori impossibili da curare con l’endodonzia); interventi di aumento osseo (viene aumentata la quantità d’osso allo scopo di eseguire un impianto,dove prima non era possibile); rimozione di radici o denti inclusi nell’osso compresi i denti del giudizio (spesso sono da estrarre perché possono causare carie e infezioni,formazioni cistiche, dolori facciali o per motivi di affollamento dentale); di residui radicolari; estrazioni dentali semplici o complesse; enucleazione di lipomi, cisti (cavità tondeggianti che si espandono nell’osso distruggendolo, da una cisti può avere origine un tumore),

epulidi e altri tumori e neoformazioni del cavo orale; lateralizzazione del nervo alveolare inferiore (nervo che porta la sensibilità all’intera arcata inferiore, al labbro e mento, pertanto per effettuare alcuni interventi è necessario lateralizzarlo); dell’estrazione di denti sani (ad esempio in presenza di affollamento dentario) per una corretta terapia ortodontica; interventi eseguiti a scopo pre-implantare, fra questi interventi citiamo, ad esempio, il rialzo del seno mascellare (che si rende necessario a causa della riduzione della quantità di osso, per poter impiantare l’impianto e permetterne la stabilità) e la rigenerazione ossea guidata con membrane, gli innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigenerazione ossea con “osso di banca”, distrazioni di porzioni d’osso, etc.

Nello Studio Dentistico Barba tutti questi interventi vengono eseguiti in massima sicurezza con anestesia locale e in brevissimo tempo,
 utilizzando apparecchiature all’avanguardia. Ti garantiamo risultati sicuri e il minimo rischio di complicanze.

Tutti i Servizi

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca