Laser a Diodi

Il laser a diodi è uno strumento che emette un raggio di luce, ad alta frequenza e lunghezza d’onda, che va a colpire i tessuti biologici. Viene utilizzato come alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale ciò significa che è una procedura mininvasiva, poco traumatica e ad altissima precisione.
Il suo utilizzo ci permette di effettuare trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici meno dolore: nello studio dentistico Barba sono queste le promesse che vi facciamo. Rispetto alle tecniche tradizionali, i benefici del laser non passano inosservati. E’ così tollerabile da rendere superfluo l’utilizzo di anestetici nella maggior parte degli interventi. Pensate ai bambini e ai pazienti più difficili: una vera rivoluzione.

Ha parecchie proprietà e diversi campi di applicazione e utilizzo:

Azione di decontaminazione ed antibatterica
Rapida e migliore cicatrizzazione
Diminuzione del gonfiore post operatorio
Drastica e rapida diminuzione della sensibilità dentinale
Velocità ed efficacia nello sbiancamento dentale
Riduzione anestesia:
grazie alle sue proprietà il Laser permette di ridurre ed in diversi casi eliminare completamente la necessità dell’uso dell’anestetico

Utilizzo pediatrico: eliminando rumore, impatto meccanico e rotazione degli strumenti il Laser ha un impatto rassicurante su tutti i pazienti ed in special modo sui giovanissimi.

I campi di applicazione del Laser a diodi sono:

Parodontologia: In abbinamento alla detartrasi ed allo scaling manuale il Laser permette una profonda decontaminazione delle tasche in quanto la luce coerente dello stesso permette una penetrazione oltre il sondabile della sua efficacia e riducendo nel tempo la profondità della tasca trattata
Perimplantiti decontaminazione del sito implantare
Chirurgia: Taglio con emostasi il potente effetto battericida, riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione ed il relativo gonfiore
Endodonzia: Il potere battericida del Laser risulta un aiuto fondamentale nella disinfezione /sterilizzazione dei canali trattati
Desensibilizzazione dentinale: Il marcato e rapido potere desensibilizzante risolve il problema nei pazienti affetti da denti e colletti sensibili ed aiuta nella desensibilizzazione dei monconi protesici
Herpes ed Afte

Tutte le Tecnologie