Laser a Diodi

I campi di applicazione del Laser a diodi sono:

L’utilizzo del Laser in odontoiatria è relativamente recente ma oggi, grazie all’eccellenza tecnologica raggiunta, se ne può affermare l’assoluta efficacia e validità.

I moderni laser dentali sono infatti diventati una semplice, veloce e confortevole alternativa per il trattamento di una vasta gamma di patologie, applicabile a vari tipi di tessuti, offrendo così notevoli vantaggi tanto per il paziente quanto per il medico.

Utilizzo pediatrico: eliminando rumore, impatto meccanico e rotazione degli strumenti il Laser ha un impatto rassicurante su tutti i pazienti ed in special modo sui giovanissimi.

I campi di applicazione del Laser a diodi sono:

Parodontologia: In abbinamento alla detartrasi ed allo scaling manuale il Laser permette una profonda decontaminazione delle tasche in quanto la luce coerente dello stesso permette una penetrazione oltre il sondabile della sua efficacia e riducendo nel tempo la profondità della tasca trattata
Perimplantiti decontaminazione del sito implantare
Chirurgia: Taglio con emostasi il potente effetto battericida, riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione ed il relativo gonfiore
Endodonzia: Il potere battericida del Laser risulta un aiuto fondamentale nella disinfezione /sterilizzazione dei canali trattati
Desensibilizzazione dentinale: Il marcato e rapido potere desensibilizzante risolve il problema nei pazienti affetti da denti e colletti sensibili ed aiuta nella desensibilizzazione dei monconi protesici
Herpes ed Afte

Tutte le Tecnologie

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca