Odontoiatria
Conservativa

Nello Studio Dentistico Barba vengono effettuati tutti i trattamenti mirati a recuperare ogni grado di compromissione del dente, con l’utilizzo di materiali estetici di altissima qualità, che hanno sostituito la vecchia amlgama d’argento, contenente mercurio e sostanzialmente dannosa per l’organismo.

RICOSTRUZIONI:
quando si devono eseguire restauri di piccole-medie dimensioni in un dente definitivo si usa il “composito”, un materiale molto estetico che ha la caratteristica di poter aderire al dente formando un corpo unico e che consente di sacrificare la minor quantità possibile di tessuto sano.

INTARSI: quando la quantità di sostanza dentale da rimpiazzare è notevole si effettua un restauro eseguito in laboratorio dall’odontotecnico (previa la presa di un’impronta della bocca) che verrà poi cementato in bocca dall’odontoiatra.

Gli intarsi sono anche indicati nei denti devitalizzati (che per questo motivo sono più fragili) per proteggerne la porzione masticante e prevenire le fratture verticali della radice (un danno non reversibile che obbliga all’estrazione del dente).

Tutti i Servizi

Start typing and press Enter to search