Impianti a Carico
Immediato

È quella tecnica che ci permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di “caricarli” ovvero di fissarvi sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva nel caso di un paziente privo di denti, nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento. Gli impianti inseriti con la tecnica del carico immediato si osteointegrano (si integrano all’osso) nello stesso identico modo degli impianti caricati tradizionalmente (carico differito).

Questa tecnica permette di fare uscire il paziente con i denti fissi nella stessa seduta in cui ha inserito gli impianti, senza necessità di applicare punti di sutura, ripristina in pochissimo tempo la funzione masticatoria del paziente. Ti permette di ottenere un sorriso bello e duraturo in poco tempo.

Gli impianti a carico immediato riuniscono tutte le caratteristiche per una sostituzione ottimale dei denti naturali, risparmiando i denti vicini dalla devitalizzazione e ricopertura per una protesi convenzionale. Generalmente è la soluzione ideale nei casi di edentulia (perdita dei denti) totale o parziale, permette la completa riabilitazione funzionale dei denti e garantisce stabilità e sicurezza.

Per poter utilizzare la tecnica del carico immediato l’impianto deve avere un’ottima stabilità primaria cioè deve avere un’ottima tenuta nell’osso che si percepisce durante l’inserimento, quindi solamente il dentista è in grado di valutare quale tecnica utilizzare.

Tutti i Servizi

Start typing and press Enter to search