Accedi a Rimborsi e Tariffe Preferenziali

Convenzioni

Lo Studio Dentistico Barba è una struttura operativa convenzionata con i maggiori enti previdenziali e assicurativi, attraverso le quali è possibile accedere a rimborsi e tariffe preferenziali: ODONTO NETWORK, UNISALUTE, PREVIMEDICAL, RBM, FASI, ADE GROUP.

Cosa Sono i fondi integrativi sanitari
L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e o sostituire le prestazioni nell’ambito dei servizi medico-sanitari.
Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL, dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi professionali).

I Fondi Integrativi Sanitari Odontoiatrici Possono Operare in Tre Modalità

Diretta: il Fondo paga direttamente il dentista, senza nessuna anticipazione da parte del paziente.
Indiretta: il paziente paga e poi riceve il rimborso tariffario, spesso parziale, dal fondo.
Mista: il fondo paga al professionista una certa quota predefinita per ogni prestazione, il resto è pagato direttamente dal paziente.

Sono oltre 15 milioni gli italiani che beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria integrativa. Molti lavoratori – dipendenti, liberi professionisti, artigiani e pensionati, tuttavia, non sono consapevoli che forse hanno già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi ad essa legati.

Come Scoprire se si è Assistiti da un Fondo

Il LAVORATORE DIPENDENTE controlla la propria busta paga verificando la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua. In alternativa, chiede informazioni all’ufficio del personale, al patronato o al CAF.

LIBERO PROFESSIONISTA iscritto a un Albo chiede informazioni al proprio Ordine Professionale o ne consulta il sito web.

Il PENSIONATO verifica la propria situazione lavorativa passata informandosi presso l’ex azienda o le rappresentanze di categoria. In alcuni casi, infatti, la copertura di cui si beneficia durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

I Benefici per l’Assistito

Con l’assistenza sanitaria integrativa è possibile non dover anticipare nessun tipo di spesa oppure ottenere un rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni erogate presso lo Studio Dentistico del Dr. Salvatore Barba.

Modalità di Adesione

L’adesione all’assistenza sanitaria integrativa può essere:

AUTOMATICA, spesso infatti la copertura integrativa è già prevista nel CCNL. In questo caso, alla firma del contratto di lavoro si viene automaticamente iscritti al fondo prescelto dalla propria azienda.

VOLONTARIA, ad esempio nei casi in cui il contratto di lavoro prevede la tutela dell’assistenza integrativa ma per perfezionare la copertura è necessario iscriversi, oppure quando il singolo opera in autonomia stipulando una polizza sanitaria.

Start typing and press Enter to search